La golosità delle nocciole e l’energia del cacao, in una morbida crema che si scioglie in bocca.

  1. La Merenda Ideale

    La Nocciolata di Rigoni di Asiago è una crema spalmabile di cacao e pasta di nocciole italiane da agricoltura biologica.

    È adatta per essere gustata sia al cucchiaio, sia spalmata sul pane. Aggiunge un tocco di raffinatezza a torte, crepes, crostate e biscotti; inoltre è un’ottima base per preparare creme di farcitura e guarnizioni.

    Oltre che buona, è digeribile per natura, ricetta e preparazione: viene raffreddata da 50 a 30 gradi, filtrata e sottoposta a un’azione di mescolamento. La fase di lavorazione è lenta ed accurata, per ottenere una crema di pasticceria cremosa e vellutata.

  2. Il Prodotto Nocciolata

    Morbida, profumata, con tutto il sapore delle nocciole italiane, Nocciolata è un peccato di gola che si fa perdonare. Sì, perché è una crema spalmabile di cacao e nocciole i cui ingredienti provengono tutti da agricoltura biologica.

    Nel tradizionale impianto di produzione Rigoni di Asiago, le materie prime, selezionate accuratamente, vengono mescolate fino ad ottenere una crema spalmabile composta di pasta di nocciole (16%) da agricoltura biologica e dolcificata con zucchero di canna biologico.

    Tra gli ingredienti spiccano il latte scremato in polvere, il burro di cacao, l'estratto naturale di vaniglia Bourbon. Tutti provenienti da agricoltura biologica.

  3. Produzione di Nocciolata

    La Nocciolata di Rigoni di Asiago è il frutto di una ricetta antica e preziosa e di una lavorazione lenta e tradizionale.

    Viene preparata come una volta, secondo una ricetta esclusiva della famiglia Rigoni. La lavorazione avviene senza fretta, seguendo la tradizione. Gli ingredienti, selezionati con cura, vengono miscelati e lavorati fino a diventare una delicata polvere impalpabile. Dopo il riscaldamento e la molatura, si ottiene la crema di nocciola. Prima di diventare una crema morbida e omogenea, la Nocciolata Rigoni di Asiago viene raffreddata da 50 a 30 gradi, filtrata e sottoposta a un’azione di mescolamento.

  4. Le Nostre Materie Prime

    La Nocciolata Rigoni di Asiago contiene solo ingredienti biologici: zucchero di canna, nocciole, cacao, latte scremato in polvere, burro di cacao, estratto naturale di vaniglia Bourbon, olio di girasole e lectina di girasole no Ogm (emulsionante).

    Ingredienti sapientemente dosati, il rispetto dei tempi e delle temperature di lavorazione permettono di ottenere un prodotto unico, la deliziosa crema di pasticceria Nocciolata.

    Dalle materie prime alla lavorazione, Nocciolata è il risultato di una scelta etica, a protezione dell’ambiente e del consumatore.

  5. Un Mondo Biologicco

    L'agricoltura biologica è un metodo di produzione definito e disciplinato a livello comunitario dal Regolamento Cee 834/2007. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi geneticamente modificati (Ogm).

    I prodotti di origine biologica, come la Nocciolata Rigoni di Asiago, tutelano la salute del comsumatore, tutelano la salute dell'agricoltore, rispettano e salvaguardano l'ambiente, sono più buoni.